La Facoltà di Ingegneria è raggiungibile sia con i mezzi pubblici – la fermata dei servizi di trasporto pubblici a carattere urbano e interurbano è ubicata su via Cambridge – che con quelli privati. Come arrivare in Facoltà.

L’accesso da via del Politecnico costituisce il principale accesso carrabile con ampie aree di parcheggio, alcune delle quali riservate agli studenti, nonchè spazi interni, prossimi agli edifici, dove il parcheggio è riservato al personale, nonché agli studenti e ai visitatori dotati di speciale contrassegno.

Legenda
Simbolo Definizione Note
 PARCHEGGI LIBERI Sono presenti parcheggi liberi nelle immediate vicinanze della Facoltà.
 PARCHEGGI STUDENTI Lungo via del Politecnico sono presenti ampie aree di parcheggio riservate agli studenti che possono richiedere gratuitamente il badge d’ingresso all’ufficio preposto ubicato al piano terra dell’Edificio Didattica.
 PARCHEGGI RISERVATI AL PERSONALE
 PARCHEGGI RISERVATI Nelle aree di parcheggio del personale, prossime agli edifici, sono stati previsti parcheggi riservati ai visitatori e agli studenti dotati di speciale contrassegno che possono far richiesta dei telecomandi per l’apertura delle sbarre d’accesso presso la Segreteria Tecnica della Commissione d’Ateneo per l’Attuazione della L.104/92 – Servizio Disabilità.
 PERCORSI VEICOLARI
 PERCORSI RISERVATI AI VEICOLI AUTORIZZATI
 PERCORSI PEDONALI